Montagna

Tragedia in Lessinia, trentenne trovato morto dopo la bufera di neve

Il corpo di Martin Florentin Alin scoperto in fondo ad un canalone sul Passo del Branchetto



LESSINIA. Un uomo 30enne di cui si erano perse le tracce domenica scorsa, Martin Florentin Alin, è stato trovato morto dai soccorritori.

Originario di Grezzana (Verona), era scomparso dopo essersi recato sul Passo del Branchetto. Era stata la moglie a lanciare l’allarme non vedendolo tornare a casa dopo l’escursione.

Immediate le ricerche che hanno portato all'individuazione della sua auto in zona San Giorgio fino al tragico epilogo quando gli uomini del Soccorso alpino di Verona sono scesi in un canalone non percorso da sentieri e sono riusciti a scorgere il corpo senza vita nascosto dalla neve.

Sul posto è quindi arrivato l'elicottero di Verona emergenza che ha sbarcato in hovering nelle vicinanze il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica, che ha solamente potuto constatare il decesso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera