l’infortunio

Lavora sugli schianti di Vaia, boscaiolo ferito in Primiero

Intervento del soccorso alpino sotto la cima del monte Bedolè. Il 33enne è ferito alla gamba



TRENTO. Un 33enne è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essersi infortunato alla gamba mentre stava lavorando insieme ad altri colleghi all'esbosco degli schianti provocati da Vaia, sotto la cima del monte Bedolé, sopra l'abitato di Fiera di Primiero, a una quota di circa 1.700 metri.

La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento; secondo una prima ricostruzione l'uomo potrebbe essersi infortunato scivolando lungo il pendio o venendo colpito di striscio da un tronco.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 14.45 di oggi 18 ottobre.

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha individuato facilmente l'infortunato grazie alle coordinate gps.

Il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica sono stati fatti sbarcare con il verricello sul posto, mentre due operatori della Stazione Primiero sono arrivati via terra con il mezzo in dotazione.

Dopo le prime cure sanitarie, l'uomo è stato stabilizzato e imbarellato. Con il supporto dei due soccorritori della Stazione di Primiero, il Tecnico di Elisoccorso ha recuperato a bordo dell'elicottero l'infortunato e l'equipe medica.

L'uomo è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano