l’allarme

Cinquantenne non rientra dall’escursione: ricerche con cani ed elicottero in valle Aurina

La macchina dell’uomo, altoatesino, è stata ritrovata in un parcheggio a San Giovanni



SAN GIOVANNI. Operazione di ricerca di una persona in corso da stamane in valle Aurina. L’allarme è stato dato alle 07.03 al Soccorso Alpino della zona. Un altoatesino di 51 anni era partito per un'escursione in montagna in Valle Aurina nel fine settimana e non è ancora tornato a casa. Poiché la destinazione esatta era sconosciuta, il primo passo è stato quello di cercare l'auto dell'alpinista, coinvolgendo anche tutti i vigili del fuoco della Valle Aurina.

L'auto dell'uomo scomparso è stata ritrovata dopo una breve ricerca in un parcheggio a San Giovanni. Di conseguenza, la ricerca si è concentrata sul terreno alpino di alta quota. Un primo volo di ricerca dell'elicottero di soccorso Pelikan 2 non ha avuto successo.

Al momento, le squadre del Soccorso Alpino Valle Aurina e Campo Tures, così come il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, sono trasportate in elicottero nelle zone sommitali per cercare la persona scomparsa. Inoltre, sono in servizio i cani da ricerca del soccorso alpino e i carabinieri di Campo Tures.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera