montagna

Arriva il Choral Trekking, canto e cori al passeggio nei boschi

Domenica 7 agosto decine di coristi si ritroveranno per una giornata di formazione davvero speciale



TRENTO. Abbinare una piacevole camminata in montagna alla voglia di recuperare la capacità e il gusto del cantare insieme che due anni di pandemia e isolamento hanno indebolito. È questo il senso del Choral Trekking, giornata organizzata domenica 7 agosto dalla Federazione Cori del Trentino in collaborazione con Musica Natura Relazioni.

Si tratta di una nuova forma di formazione al canto che camminando nei sentieri attraverso prati e boschi coinvolgerà decine di coristi di gruppi misti del Trentino, guidata dal maestro Matteo Valbusa, che lungo il tragitto curerà la preparazione, l’affinamento e l’esecuzione di alcuni dei canti sempre rigorosamente all’aria aperta.

La giornata di Choral Trekking di dopodomani (domenica 7 agosto) inizierà in località Bocca del Creer, presso l’albergo-rifugio Graziani nel territorio di Brentonico, da cui si partirà alle 9.30 e dove si rientrerà alle 17.00 per il concerto finale offerto a tutti i presenti.

L’escursione, che permetterà di scoprire le bellezze di quest’area e di perfezionare con il maestro Valbusa i brani già inviati ai coristi, percorrerà poco più di 5 km di distanza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera