Lago di Garda

Nella casa sul Garda c’erano droga ed armi illegali: blitz dei carabinieri

Un uomo di 57 anni è finito agli arresti dopo che i militari dell’Arma hanno trovato nella sua abitazione gli strumenti dello spaccio



LAGO DI GARDA. Da tempo i carabinieri gli avevano messo gli occhi addosso vedendo quel gran via vai nella sua abitazione, ma non si aspettavano di trovare anche due fucili, oltre alle dosi di droga.

Fortunatamente il blitz dei militari dell’Arma è andato liscio e in un amen quell’uomo è stato arrestato.

Teatro dell’operazione è stata un’abitazione di Garda, dove un uomo di 57 anni aveva messo in piedi una attività di spaccio di droga che stava avendo un buon successo, a giudicare dal numero di persone che ci girava attorno, soprattutto la sera tardi.

E così i carabinieri di Bardolino hanno eseguito degli appostamenti per preparare l’irruzione in casa, andata in scena qualche giorno più tardi, in collaborazione con gli uomini della polizia locale di Garda. Dentro casa, nascosti in alcuni mobili, c’erano un etto e mezzo di marijuana, un bilancino ed altro materiale adatto a confezionare le singole dosi.

Ma oltre alla droga in casa c’erano pure delle armi: due fucili, di cui uno modificato, entrambi detenuti illegalmente.

L’uomo è stato arrestato e all'indomani processato per direttissima: l’udienza è stata rinviata ma l’arresto del 57enne è stato convalidato e l’uomo si trova tuttora rinchiuso nella casa circondariale di Verona Montorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano