Lago di Garda

Lago di Garda, chiude fino a metà marzo il sentiero del Ponale

L’annuncio del Comune di Riva del Garda: «È stato scelto questo periodo dell’anno per limitare i disagi»



RIVA DEL GARDA. «Causa lavori di manutenzione straordinaria, il sentiero del Ponale è chiuso da lunedì 17 gennaio fino indicativamente alla metà di marzo.

Si è scelto questo periodo dell’anno, per eseguire l'intervento, così da limitare i disagi, vista la minore presenza di escursionisti e di turisti».

Un messaggio di poche righe, comparso sul sito del Comune di Riva del Garda, annuncia la chiusura per manutenzione di uno dei sentieri più belli e affascinanti del lago di Garda.

Ancora non c’è una data di conclusione lavori: il Comune di Riva parla di «metà marzo» ma ovviamente tutto dipenderà dal meteo di questi due mesi.

La speranza è naturalmente quella di vedere riaperto il sentiero al più presto: anche d’inverno, nelle giornate di sole, sono moltissimi i turisti che lo percorrono per godere di una vista mozzafiato sulla parte nord del lago di Garda.

Il sentiero della Ponale tra Riva del Garda e la valle di Ledro si trova a nord del lago di Garda in Trentino. È dal 2004 che la spettacolare strada a picco sul lago è stata trasformata in sentiero, dove è permesso transitare anche con le biciclette. Per le sue caratteristiche ambientali e storiche è uno dei più belli e conosciuti sentieri europei.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera