Viabilità

Gardesana orientale riaperta a senso unico alternato dopo la frana a Tempesta

Dalle 14.30 la strada è percorribile. Era stata chiusa tra Torbole e Malcesine dopo il crollo di ieri sera



TRENTO. Alle 14.30 di oggi, 23 aprile, è stata riaperta a senso unico alternato la Ss249 "Gardesana orientale", che era stata chiusa tra Torbole (Trento) e Malcesine (Verona) a seguito di una frana caduta dopo le 23 di ieri al chilometro 91,9, in località Tempesta, nel comune di Nago-Torbole. Lo comunica la Polizia locale intercomunale Alto Garda e Ledro.

Dalla parete sovrastante la strada si è verificato un crollo che ha visto cadere sulla carreggiata un masso di poco più di due metri cubi di volume. L’evento non ha coinvolto persone o mezzi e la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Dopo la rimozione del materiale dalla sede stradale sono stati effettuati gli interventi di consolidamento della zona attorno all'area di distacco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera