Lago di Garda

Gardaland, il successo di Kung Fu Panda Academy

Kung Fu Panda 4 oltre ad essere un film campione d’incassi è anche uno dei più graditi dai bambini ed una conferma indiretta arriva anche da Gardaland dove sia l’area dedicata al mondo di Po che la camera a tema dell’hotel hanno registrato un’impennata di richieste.


Daniele Peretti


Castelnuovo. Kung Fu Panda 4 oltre ad essere un film campione d’incassi è anche uno dei più graditi dai bambini ed una conferma indiretta arriva anche da Gardaland dove sia l’area dedicata al mondo di Po che la camera a tema al Gardaland Hotel hanno registrato un’impennata di richieste. Sono passati otto anni dall'ultima avventura animata del panda Po - il divertente Panda gigante, grande maestro di arti marziali e nel 2016 Gardaland Resort siglò un accordo con DreamWorks Animation dando vita a Kung Fu Panda Academy: un’area tematica che si sviluppa su oltre cinquemila metri quadrati dedicata alla famiglie dove i bambini possono immergersi totalmente nel mondo di Po. L’area è ancora uno spazio gettonatissimo dalle famiglie dove grandi e piccoli ritrovano l’amato panda e le architetture che hanno reso la saga di Kung Fu Panda un successo mondiale.

Divertimento puro con le montagne russe per famiglie Kung Fu Panda Master, oppure salendo sulle divertentissime colorate tazze rotanti di Mr. Ping’s Noodle Surprise, attraversare i tre imponenti portali di ingresso e immergersi in un vero villaggio cinese - grazie alla caratteristica Pagoda - con scenografici spazi dedicati all’animazione e ai giochi interattivi, superando le numerose prove di abilità per diventare così grandi maestri di Kung Fu. Come se non bastasse, l’atmosfera unica di Kung Fu Panda continua a Gardaland Hotel dove le avventure di Po e i suoi amici decorano le pareti, il soffitto e gli arredi per una notte a tema consentendo ai tantissimi fan della saga di vivere un’esperienza unica all’insegna dell’arte del kung fu per trasformarsi in veri e propri guerrieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti