il fatto

In Baviera deragliamento con 3 morti. Incidente in galleria a Roma per il Tav: 90 minuti di ritardi

Sulla linea Torino-Napoli non ci sono stati feriti ma otto convogli sono stati instradati su linee alternative

LE FOTO: I passeggeri escono a piedi dalla galleria Serenissima



GARMISCH. Almeno tre morti e 60 feriti, di cui 16 gravi. E' l'attuale bilancio del deragliamento del treno nei pressi della località alpina di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera. L'incidente sarebbe avvenuto verso le 12,15 e, secondo Bild, a bordo ci sarebbero stati numerosi studenti.

Almeno tre i vagoni del treno ribaltati, le cause non sono ancora note. "Le persone sono state estratte dai finestrini", ha detto un portavoce della polizia, aggiungendo che tra i feriti ci sono persone di "tutte le fasce d'età". Per aiutare polizia, pompieri e personale sanitario si sono anche mobilitati degli elicotteri dalla vicina Austria.

Germania, deraglia un treno in Baviera: almeno tre morti e 60 feriti

16 sono gravi. L'incidente e' avvenuto vicino a Garmisch-Partenkirchen, nel sud del Paese

L'incidente in Italia: senza feriti. Il treno dell'Alta Velocità, della linea Torino-Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima, a Roma. Sarebbe solo l'ultima carrozza del treno coinvolto nell'incidente ad essere uscita dai binari. I passeggeri che si trovavano a bordo sono stati messi in sicurezza. Lo annuncia un tweet della Polizia, che è intervenuta sul posto con gli agenti della Polfer insieme con i vigili del fuoco.

Il treno, scrivono i vigili del fuoco in un tweet, ha avuto un inconveniente tecnico e sul posto dell'incidente sono intervenuti anche le squadre Usar.

Deraglia Frecciarossa a Roma: i passeggeri escono dalla galleria a piedi

I vigili del fuoco hanno evacuato i passeggeri del Frecciarossa che ha avuto un incidente nella galleria Serenissima. A bordo c'erano circa 230 persone. Dalle prime verifiche effettuate è stato confermato che a sviare dai binari è stata l'ultima carrozza, il locomotore di coda, che non si è ribaltato (foto Ansa)

Arrivano fino a 90 minuti i ritardi sulla linea Alta Velocità tra Torino e Roma. Sono otto, al momento, i treni Alta Velocità instradati su linee alternative, come rende noto la stessa Trenitalia sul suo sito.

Treni Alta Velocità instradati sul percorso alternativo via Cassino con un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti: • FR 9588 Reggio Calabria Centrale (10:11) - Torino Porta Nuova (21:00) • FR 9544 Salerno (12:50) - Milano Centrale (18:55) • FR 9642 Napoli Centrale (13:30) - Torino Porta Nuova (19:10) • FR 9320 Napoli Centrale (13:55) - Torino Porta Nuova (20:10) • FR 9426 Napoli Centrale (14:10) - Venezia Santa Lucia (19:34) • FA 8867 Roma Termini (14:05) - Reggio Calabria Centrale (19:28) Treni Alta Velocità instradati sul percorso alternativo via Formia con un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti: • FR 9623 Milano Centrale (10:58) - Mapoli Centrale (16:12) • FR 9428 Napoli Centrale (15:10) - Venezia Santa Lucia (20:34) I treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano