La tragedia

Il vento solleva il castello gonfiabile: quattro bimbi morti

Il dramma in Australia, a Devonport. Altri cinque bambini sono rimasti feriti, quattro di loro sono in condizioni critiche



DEVONPORT (Australia). Quattro bambini sono morti, e molti altri sono gravemente feriti, dopo che un castello gonfiale è esploso durante una festa in Australia. "Posso tristemente confermare che quattro bambini sono morti - ha detto la polizia dello stato della Tasmania -, altri quattro sono in condizioni critiche e uno in condizioni gravi".

Il castello gonfiabile sul quale giocavano i quattro bambini morti è stato sollevato da una raffica di vento provocando la caduta dei piccoli a terra: è questa, secondo quanto si è appreso successivamente, la dinamica della tragedia avvenuta a Devonport, in Tasmania.

I bimbi, riportano i media internazionali, sono precipitati al suolo da un'altezza di circa 10 metri. Oltre alle quattro vittime, due maschi e due femmine, altri cinque bambini sono rimasti feriti e quattro di loro sono in condizioni critiche.

L'incidente è avvenuto in mattinata (ora locale) nella scuola elementare di Hillcrest.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera