il dramma

Festa in barba alle misure anti Covid, 21enne muore scappando dalla finestra

Il ragazzo è caduto dal quarto piano nel tentativo di sfuggire alla polizia che aveva fatto irruzione



BRUXELLES. Un ragazzo di 21 anni, che partecipava a una festa clandestina in un hotel di Anversa, in violazione delle norme anti-Covid, è morto cadendo dal quarto piano nel tentativo di sfuggire alla polizia che aveva fatto irruzione. Lo riferisce la procura della città nel nord del Belgio.

Le forze dell'ordine, che avevano ricevuto diverse segnalazioni per rumori molesti, sono intervenute verso le 4 di mattina: gli otto presenti, tra cui la vittima, hanno quindi cercato di nascondersi. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, il ragazzo ha tentato di scappare dalla finestra ma è morto cadendo.

In un altro quartiere della città, ieri, una donna si è ferita alla spalla saltando dalla finestra, anche lei nel tentativo di sfuggire agli agenti intervenuti a una festa con 16 persone.

In Belgio sono vietati i raduni con più di quattro persone nell'ambito delle restrizioni imposte per contrastare la pandemia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Asti

Aggredito a bastonate, muore a 18 anni un richiedente asilo

Ricoverato in coma dalla sera del 30 aprile, il giovane è deceduto nel reparto di terapia intensiva. Uno degli aggressori risulta essere un ventenne pakistano, fermato dai carabinieri ed ora accusato di omicidio. La lite sarebbe scoppiata per motivi futili