il disastro

Celebrazione religiosa in Israele, in 44 muoiono nella calca

La tragedia sul monte Meron: alcune persone sarebbero scivolate innescando una fuga di massa. Il bilancio parla anche di almeno 150 feriti, una ventina in gravissime condizioni. Fra i morti anche alcuni bambini (foto Ansa)



TRENTO. E' di almeno 44 morti e almeno 150 feriti - di cui una ventina in condizioni molto gravi - il bilancio dell'incidente avvenuto dopo mezzanotte nella calca di una celebrazione religiosa sul monte Meron, in Galilea. Lo riportano i media israeliani, citando fonti di soccorso e di sicurezza. A perdere la vita anche diversi bambini.

 

Secondo le ultime informazioni, tutto sarebbe avvenuto quando alcune persone sono scivolate dai gradini delle scalinate trascinando con sé altri partecipanti e innescando una fuga di massa in cui decine di persone sono rimaste schiacciate.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera