il fatto

Bimba cade dal secondo piano a Caivano

Era da sola in casa. Indagini dei carabinieri: si tratterebbe di un incidente (foto Ansa)



NAPOLI. Era da sola in casa la bimba di cinque anni precipitata dal secondo piano di un'abitazione di Caivano: da primi accertamenti si tratterebbe, quindi, di un incidente. La bimba, nata in Italia, è figlia di cittadini stranieri regolari.

E’ accaduto in via Volta. Sembrerebbe che la caduta sia stata attutita da fili per stendere la biancheria. La piccola è stata trasportata all'ospedale Santobono, in prognosi riservata. Indagini in corso dei carabinieri per chiarire la dinamica e eventuali responsabilità.

AGGIORNAMENTO.

La bimba di Caivano caduta dal secondo piano a Caivano è arrivata all'Ospedale Santobono di Napoli vigile, ha piccole escoriazioni e non è in pericolo di vita. Lo dice all'Ansa Vincenzo Tipo, primario del pronto soccorso dell'ospedale pediatrico di Napoli, dove la bimba di 5 anni è arrivata circa 40 minuti fa.

"La bambina parla normalmente - spiega Tipo - ha risposto alle nostre domande. Ha dei doloretti per escoriazioni non gravi in diverse parti del corpo, in particolare ha piccole ferite alle dita di una mano. Adesso è in condizione discrete, è vigile, reattiva e orientata nel tempo e nello spazio, non sembrano esserci quindi danni neurologici. Sta facendo analisi, al momento non ci sono segni di emorragia ma le condizioni precise si valuteranno dopo le analisi, e poi ci sarà il ricovero. Pare che la sua caduta dal balcone sia stata attutita dai ferri per stendere i panni dei piani sottostanti, che hanno creato un rallentamento della caduta".













Scuola & Ricerca

In primo piano