turismo

Venezia, dal 25 aprile si sperimenta il ticket d'ingresso

Cinque euro al giorno per i visitatori giornalieri nelle giornate da "bollino rosso": si potrà prenotare e pagare nei tabacchini

VENEZIA


TRENTO. Venezia 'arriva' nelle tabaccherie. Nel senso che in tutte le tabaccherie PuntoLis di tutta Italia sarà possibile prenotare e pagare in anticipo il contributo d'accesso (di 5 euro al giorno) al centro storico della città, che scatterà in via sperimentale da 25 aprile. Lo annunciano la Federazione Italiana Tabaccai e Vela spa, società del Gruppo Avm incaricata dal Comune di Venezia per le attività di comunicazione e vendita del contributo di accesso.

Grazie all'accordo tra Vela e Servizi in Rete 2001 - società della Federazione Tabaccai - in tutte le oltre 30.000 tabaccherie PuntoLis italiane i turisti che intendono prenotare una visita nella città sulla laguna dei 29 giorni dell'anno contrassegnati da bollino rosso, potranno acquistare comodamente e in anticipo il ticket, in un'ottica di semplificazione dei servizi al cittadino.

Il contributo di accesso, ricorda Vela spa, sarà richiesto ai visitatori che non ricadono nei casi di esclusione ed esenzione individuati dal Comune di Venezia, identificati solo a titolo esemplificativo come i visitatori giornalieri che non soggiornano in strutture del territorio comunale o che non sono residenti in Veneto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera