IL CONCORSO

Che successo: duemila fotoper "Le forme dell'acqua"

Dopo il successo dell'«Albero più bello», ritornano i grandi concorsi fotografici realizzati dal «Trentino» in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento. Questa volta, il tema dominante sarà l'acqua: inviateci le vostre foto all'indirizzo mail acqua@giornaletrentino.it e potrete essere tra i protagonisti della grande mostra "Le forme dell'acqua" che si terrà al Museo a marzo 2008.



Dopo il successo dell'«Albero più bello», ritornano i grandi concorsi fotografici realizzati dal «Trentino» in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento. Questa volta, il tema dominante sarà l'acqua: certamente uno degli elementi più caratterizzanti del territorio trentino. La partecipazione è libera e gratuita; lo scopo è quello di rappresentare il tema prescelto in tutte le sue sfaccettature, possibilmente legandolo al Trentino. In tutto, sono arrivate oltre 2300 foto per la prima fase del concorso che si è chiusa il 31 gennaio. Ora la giuria tecnica è al lavoro: entro pochi giorni verranno scelte le 30 foto finaliste.

Il voto dei lettori.
I lettori avranno a quel punto la possibilità di votare la foto preferita, tramite il sito internet. Verrà così scelta la foto vincitrice e decretata la classifica finale. Questa seconda fase durerà da metà febbraio e fino a metà marzo.

La mostra finale.
La terza fase consisterà nella mostra che sarà allestita presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali: in primo piano ci saranno le 30 foto vincitrici, ma l'esposizione non si limiterà a queste. Il Museo allestirà infatti una sezione tematica sull'acqua e uno speciale slide-show contenente tutte le foto che hanno partecipato al concorso. La mostra si terrà tra marzo e maggio del 2008.













Scuola & Ricerca

In primo piano