la campagna

“Il turismo trentino cerca te”: via alla raccolta di candidature per l'estate

Il lavoratore che si candida entra a far parte di una lista di disponibilità al lavoro e viene segnalato alle strutture in cerca di personale



TRENTO. L'Agenzia del lavoro della Provincia di Trento ha lanciato anche quest'anno la campagna dal titolo "Il turismo trentino cerca te" che si propone di mettere in contatto lavoratori disponibili a lavorare nel settore con gli operatori turistici che sono alla ricerca di personale. I profili ricercati per la stagione turistica 2023 spaziano dalla cucina al ricevimento, dalla sala, bar e piani al wellness.

Grazie all'iniziativa, frutto di un protocollo d'intesa tra associazioni di categoria, organizzazioni sindacali ed enti bilaterali, le aziende del settore turistico possono richiedere personale qualificato con il supporto degli operatori dedicati dell'Agenzia del lavoro e delle associazioni di categoria e, i lavoratori, candidarsi per i profili più in linea con le proprie attitudini, competenze ed esperienze pregresse.

Il lavoratore che si candiderà alla campagna entrerà a far parte di una lista di disponibilità al lavoro ("Lista turismo") per la stagione turistica estiva 2023 e verrà segnalato dalle associazioni di categoria del turismo e dai Centri per l'impiego alle diverse strutture turistiche territoriali in cerca di personale. Se in linea con il profilo ricercato, il lavoratore avrà la possibilità di svolgere un colloquio conoscitivo direttamente con il datore di lavoro.

Oltre alla candidatura alla campagna sopra menzionata, Agenzia del Lavoro rafforza la propria proposta di incontro domanda e offerta organizzando nel mese di aprile un ciclo di eventi di reclutamento ("Career day") realizzati sia in modalità online, che in presenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano