il fondo 

Chiusura col botto di Finint, sottoscritti bond per 49 milioni

TRENTO. Chiusura record del secondo semestre 2017 da parte del Fondo Strategico Trentino – Alto Adige gestito da Finint Investments SGR: sottoscritti 49 milioni di euro per il rilancio del tessuto...



TRENTO. Chiusura record del secondo semestre 2017 da parte del Fondo Strategico Trentino – Alto Adige gestito da Finint Investments SGR: sottoscritti 49 milioni di euro per il rilancio del tessuto economico del territorio.

Il Gruppo Finint spinge sulle attività a sostegno dell’economia locale. Nel secondo semestre 2017 il Fondo Strategico Trentino - Alto Adige, gestito da Finint Investments SGR, ha sottoscritto i prestiti obbligazionari emessi dalle imprese del territorio per un importo complessivo pari a 49 milioni di euro. Dal suo avvio il Fondo ha sottoscritto più di 30 operazioni di prestiti obbligazionari, di cui 12 per il comparto Bolzano e 20 per il comparto di Trento, investendo circa il 65% dei fondi disponibili.

Il comparto di Trento e quello di Bolzano ad oggi hanno eseguito investimenti rispettivamente per 86 e 57,7 milioni di euro. Tali investimenti sono stati realizzati direttamente attraverso la sottoscrizione di minibond per 71 milioni di euro a Trento e per 42,7 milioni di euro a Bolzano (che include anche le obbligazioni subordinate) ed indirettamente per mezzo della sottoscrizione di convenzioni bancarie finalizzate all’agevolazione di erogazione di credito alle micro-imprese per 15 milioni di euro a Trento e altrettanti a Bolzano.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera