economia

Agenzia delle dogane, firmato un protocollo per favorire gli adempimenti delle imprese esportatrici

L’accordo prevede la costituzione di un team specialistico di funzionari al quale le imprese associate in Confindustria potranno fare riferimento



TRENTO. È stato stipulato un protocollo d'Intesa tra l'Agenzia delle dogane e dei monopoli e Confindustria Trento, finalizzato alla realizzazione di uno strumento di concreta utilità per le aziende che operano sul territorio Trentino, capace di rispondere alle reali richieste manifestate dalle imprese stesse.

L’accordo permetterà di semplificare i rapporti con l'utenza e facilitando l'accesso ai servizi in materia doganale, accise, giochi e tabacchi.

L’accordo prevede la costituzione di un team specialistico di funzionari dell’Adm al quale le imprese associate in Confindustria potranno fare riferimento.

Per le aziende ci saranno inoltre incontri e occasioni di approfondimento, seminari e iniziative di confronto sui nuovi adempimenti doganali, adottando forme di comunicazione tali da divulgare adeguatamente i numerosi vantaggi e agevolazioni riservate alle imprese che scelgono di essere autorizzate dall’agenzia allo status di esportatore autorizzato e operatore economico autorizzato oltre alle novità riguardanti gli adempimenti nel settore delle accise, giochi e tabacchi.













Scuola & Ricerca

In primo piano