IL CASO

"Vietato portare la merendina fuori dalla mensa": in ospedale arriva la security

Brunico, tutto è partito dalla mela requisita a una dipendente. I colleghi stanno con lei, ma per la direzione è una questione di igiene e rispetto



BRUNICO. Addetti alla sicurezza per controllare che i dipendenti non escano dalla mensa portandosi via la merendina, frutta o yogurt, per il pomeriggio. Lo ha deciso la direzione dell’ospedale di Brunico dal giorno di Pasquetta.

A denunciare pubblicamente il fatto, facendo esplodere il "caso", un'infermiera: stava uscendo dalla mensa e un addetto alla security le aveva requisito la mela che aveva in mano, dicendole che non era autorizzata a portare degli alimenti al di fuori di quella stanza nonostante lei avesse pagato il prezzo per il menu completo.

La tensione sta salendo, con i dipendendi schierati assieme alla collega contro la direzione, che non gradiva comportamenti considerati poco educati (molti si portavano via lo yogurt e anche il cucchiaino, e poi non lo rimettevano più al suo posto) invocando anche ragioni legate all’igiene.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso