SICUREZZA

Valsugana e Trento-Malè, al via il servizio di vigilanza

Affidato agli agenti della Ronda Atesina. Fugatti: "Aumentare la sicurezza di chi lavora e viaggia sui mezzi di trasporto pubblico"



TRENTO. Al via sulle linee ferroviarie della Valsugana e della Trento-Malè il servizio di vigilanza sui treni affidato da Trentino Trasporti agli agenti giurati di Ronda Atesina, a cui Trentino Trasporti ha affidato. Già arrivato il nulla osta per iniziare l'attività da parte della questura di Trento.

"Aumentare la sicurezza di chi lavora sui mezzi di trasporto pubblico e dei tanti cittadini che, ogni giorno, pagano regolarmente il biglietto è un impegno per noi fondamentale - ha detto oggi il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti durante la presentazione del servizio - ed è una richiesta che ci è stata sottoposta dalla quasi totalità dei sindacati del settore, che hanno evidenziato come questa fosse una delle priorità da affrontare".

"Per tali ragioni, in poche settimane - ha aggiunto Fugatti - abbiamo organizzato un servizio di vigilanza che permetterà a quanti viaggiano sui treni della Valsugana e della Trento-Malè di sentirsi maggiormente tutelati".













Scuola & Ricerca

In primo piano