incidente

Scontro fra deltaplano e parapendio in Valsugana, un morto

L’impatto nella zona della Panarotta, sopra Vetriolo. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, ma per uno dei due piloti il medico d'urgenza ha solo potuto costatare il decesso. Sia la vittima sia il ferito sarebbero tedeschi



LEVICO TERME. Un pilota è morto oggi in uno scontro di un deltaplano con un parapendio. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio in Valsugana, nella zona della Panarotta, nei pressi di Vetriolo, frazione di Levico Terme. Alcuni testimoni oculari dello scontro hanno lanciato l'allarme. I due mezzi sono precipitati al suolo dopo un volo di qualche centinaia di metri. A perdere la vita la persona alla guida del deltaplano, che a quanto pare ha incrociato il parapendio nella propria traiettoria.

Sia la vittima sia il ferito sarebbero di nazionalità tedesca.

L'incidente è avvenuto nell'area della Panarotta, non distante dal punto di lancio che si trova a Vetriolo. I due velivoli sono precipitati in un luogo poco distante da questo punto, dunque sul promontorio ai piedi della cima della Panarotta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e l'elisoccorso, ma per uno dei due piloti il medico d'urgenza ha solo potuto costatare il decesso.













Scuola & Ricerca

In primo piano