pieve tesino, undicesima edizione del raduno 

Scialpinismo e ciaspole: sabato torna la “Meda Bireta”

PIEVE TESINO. Si terrà sabato prossimo 3 febbraio l’undicesima edizione dell’attesissimo “Meda Bireta”, raduno non competitivo di scialpinismo e ciaspole che dal 2007 è divenuto appuntamento fisso di...



PIEVE TESINO. Si terrà sabato prossimo 3 febbraio l’undicesima edizione dell’attesissimo “Meda Bireta”, raduno non competitivo di scialpinismo e ciaspole che dal 2007 è divenuto appuntamento fisso di ogni primo sabato di febbraio. «L’idea di organizzare questo raduno è venuta a mio fratello Marino e ai suoi amici, tutti grandi appassionati di scialpinismo - racconta Michela Moranduzzo del Camping Valmalene - dopo una prima edizione con solo 19 iscritti il raduno è cresciuto facendosi conoscere, negli anni, anche fuori dal Tesino». Sono, infatti, oltre 200 i partecipanti della scorsa edizione, provenienti non solo dalla Valsugana, ma anche da Primiero e Veneto.

Il ritrovo per le adesioni, previsto alle 8.30 al Camping Valmalene di Pieve Tesino, precederà l’escursione lungo la strada forestale che porterà i partecipanti dai 1.150 metri del campeggio sino ai 1.563 di Malga Tolvà, punto di sosta e di ristoro dove a tutti gli iscritti verrà consegnato uno zainetto trail personalizzato come ricordo della manifestazione. Ad attendere il rientro dei partecipanti al Camping Valmalene, previsto per le 13, una spaghettata e tanta, tantissima musica.

Famoso per il clima di festa che circonda la manifestazione, il “Meda Bireta” è un evento che riesce a unire non solo giovani e meno giovani, ma anche tantissimi gruppi e associazioni che partecipano senza antagonismo e solo con lo spirito di condividere fatica, amicizia e allegria. Per la giornata, organizzata dal Camping Valmalene e dagli “Amici del Meda Bireta” sarà prevista una lotteria riservata agli iscritti con ricchi premi offerti dai commercianti tesini. Quota partecipativa 15 euro. Per informazioni: Camping Valmalene, tel. 0461.594214 oppure info@valmalene.com. (f.f.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera