comune di primiero

Polizia locale con il telelaser: ecco date e luoghi dei controlli stradali

Massima trasparenza da parte dell’amministrazione comunale che fornisce, tramite il comandante, il programma per il mese di aprile delle rilevazioni della velocità



TRENTO. Non è certo usuale conoscere in anticipo come e dove si muoverà la polizia locale nella sua opera di controllo del traffico e in particolare del rispetto dei limiti di velocità da parte di automobilisti e motociclisti. Solitamente, purtroppo, ci si accorge sempre all’ultimo della presenza della pattuglia impegnata nel suo sacrosanto lavoro volto a garantire la sicurezza stradale. Non è il caso del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, che a quanto pare eccelle in trasparenza, tanto da far sapere con largo anticipo le date e le postazioni, sul territorio comunale, dove verranno svolti i controlli da parte della polizia locale “con l’ausilio – si legge nella comunicazione del responsabile della polizia locale Vanni Iagher – di Telelaser TruCam posto negli appositi TruBox (armadio dissuasore) nel corso del mese di aprile”.

“Si comunica – prosegue il comandante – che trattasi di interventi minimi in base alle risorse di personale in forza con lo scopo primario di prevenzione e sicurezza, precisando che potranno essere integrati ulteriori controlli di questo tipo non inseriti nel programma. Nel caso specifico verrà installato, durante il controllo, il cartello di mobile indicante “controllo elettronico della velocità”.













Scuola & Ricerca

In primo piano