La montagna “eco” dei giovani

San martino di castrozza. Il Gruppo giovani San Martino di Castrozza ha lanciato l’idea chiamata significativamente #EcoLogicadellaMontagna, un progetto che si propone di creare consapevolezza sul...



San martino di castrozza. Il Gruppo giovani San Martino di Castrozza ha lanciato l’idea chiamata significativamente #EcoLogicadellaMontagna, un progetto che si propone di creare consapevolezza sul tema ambientale. «Il nostro messaggio – dicono i giovani di San Martino – passerà attraverso la comunicazione, digitale e non, per arrivare poi all'organizzazione di attività che mettano in pratica quanto affrontato a livello comunicativo; tutto questo per il rispetto del nostro territorio e della sua sostenibilità, in primis ambientale, ma anche economica e culturale». Il progetto è aperto a tutti, grandi e bambini, «provenienti da ogni ambito e settore, perché la sostenibilità va costruita su un percorso personale, pensando globalmente e agendo localmente. Potete seguirci sul profilo Instagram https://www.instagram.com/ecologica_della_montagna/». Ed infine l’appello: «Stanno per iniziare le attività targate #EcoLogica, seguiteci se volete saperne di più». R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi