san martino di castrozza 

La grande festa del patrono

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Inizia oggi a la tradizionale “Sagra di San Martino” in onore del patrono del paese e che vede coinvolta la comunità locale “depurata” dai turisti e villeggianti che...



SAN MARTINO DI CASTROZZA. Inizia oggi a la tradizionale “Sagra di San Martino” in onore del patrono del paese e che vede coinvolta la comunità locale “depurata” dai turisti e villeggianti che frequentano la stazione turistica nelle stagioni estive e invernali. Un festa paesana che ha il suo inizio alle 14 al palazzetto dello sport, dove si svolgerà l'ormai classico “Memorial Daniele Moz”, giunto alla 20ª, gara amatoriale di arrampicata boulder aperta a tutti. Il programma prevede alle 14.30, ritrovo e raccolta iscrizioni; alle 15 inizio delle qualificazioni e alle 18 le finali e poi le premiazioni. Dalle 18 alle 19.30 Happy Hour. Quindi cena a base di “baccalà e trippe” e serata musicale con gli “AlterEgo”; dalle 23 musica dj e giochi.

Domani la messa alle 10 la messa accompagnata dal coro parrocchiale; a seguire dimostrazione degli allievi vigili del fuoco volontari di San Martino di Castrozza in piazzetta “Crodaroi”. Dalle 12.30, pranzo al palazzetto dello sport. Poi pomeriggio musicale con “Artificeria idraulica” e torneo di briscola accompagnato da giochi e attività varie per grandi e piccini. Alle 18.30, estrazione della lotteria e alle 19, “pastasuta e menestron”, cena offerta a tutti a cura del Gruppo giovani.(r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"