la premiazione di “Più salgo più valgo” 

Il “re delle salite” è Daniel Groff 

Il portacolori della Drangon Bike ha vinto per la 2ª volta il challenge



VALSUGANA. Si è svolta domenica scorsa al Ranch dei Lupi la premiazione della terza edizione del challenge "Più salgo più valgo". Ideata ed organizzata dalla Dragon Bike Strigno è una competizione sportiva non agonistica che ha preso il via lo scorso 7 luglio: per 100 giorni ovvero fino al 14 ottobre prossimo, gli appassionati delle ruote grasse hanno potuto cimentarsi su cinque importanti salite della Valsugana.

Una manifestazione nata nel 2016, una sfida per bikers a suon di chilometri sulle più belle salite della Valsugana: dal Manghen al Murello, dal Monte Lefre alla Val di Sella fino all'Altopiano di Marcesina/Barricata.

La classifica generale ha visto, per il secondo anno di fila, la vittoria di Daniel Groff della Dragon Bike Strigno con 238 punti ripartiti tra le scalate complessive delle cinque salite, ognuna delle quali prevede un punteggio. Groff ha preceduto Lorenzo Donanzan con 109 punti. Medaglia di bronzo per Andrea Zurlo con 82 punti.

Per quanto riguarda le singole salite, Daniel Groff ha conquistato il premio di miglior scalatore del Manghen con 13 scalate, e della Barricata con 5; Lorenzo Donanzan ha fatto suo il Monte Lefre con ben 21 scalate mentre il Murello è stato conquistato da Pietro Rossi con 20 scalate. Infine, Giancarlo Rebellato con 15 salite è stato il miglior scalatore della Val di Sella.

La premiazione del challenge è stata anche un momento di festa che sancisce la fine della stagione ciclistica dell’associazione Dragon Bike Strigno. Un occasione per fare il bilancio dell'annata 2018 del sodalizio sportivo con il presidente Franco Bertagnoni che ha ricordato come la società sia stata impegnata in una trentina di manifestazioni agonistiche. Tra i risultati più importanti ci sono i secondi posti di Maurizio Perini e Barbara Bertoldi nella classifica di categoria al Circuito delle Valli.

Sono state inoltre organizzate varie pedalate aperte a tutti: a febbraio il giro del lago di Garda, il 1° maggio il giro dei laghi e lo scorso luglio la pedalata in notturna sul Monte Lefre. (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano