I dragoni di Piné sono imbattibili anche nel Brenta

Borgo. I dragoni di Piné non hanno rivali nemmeno sul Brenta e come nel 2018 conquistano la piazza di Borgo. Non solo bici dunque lo scorso fine settimana nel capoluogo valsuganotto. Sabato, mentre...



Borgo. I dragoni di Piné non hanno rivali nemmeno sul Brenta e come nel 2018 conquistano la piazza di Borgo. Non solo bici dunque lo scorso fine settimana nel capoluogo valsuganotto. Sabato, mentre sulle strade cittadine si disputava la Coppa Rosa e la Coppa di Sera, con centinaia di piccoli corridori, le acque del fiume Brenta segnavano il campo di gara della 20ª edizione della Dragon Flash organizzata come sempre dalla squadra di casa del Dragon Boat Borgo.

Ben 18 gli equipaggi presenti (di cui 4 junior e 3 ladies), che hanno sprintato per 180 metri. L'inizio nel primo pomeriggio con le qualificazioni. Quindi, alla sera, le suggestive batterie finali tra le prime 6 squadre, con le fiaccole a illuminare il Brenta. Numerose le persone assiepate lungo i portici e sui ponti ad applaudire ed incitare gli atleti. Ad aver la meglio il forte Dragon Piné col tempo di 38”11, seguiti da Tchen Tchen di Pergine che ha chiuso con 38”64’. Bronzo all'equipaggio dei Paniza Pirat mentre la squadra di casa del Borgo ha chiuso quarta, seguita ad appena 7 centesimi da La Remenga. Sesto posto per il Nutria Team. Quindi, in ordine: Bardolino, La Famigerata, Brozi del Tenna, Dragonos e Dragon Power Pinè. Tra le donne, la squadra di Bardolino si impone sulle Paniza Ladies, con il bronzo delle Calcedonia mentre nella sfida dei ragazzi, impegnati nella categoria junior, vittoria per i Dragoni del Borgo che con il tempo di 1 53’ 29'' (somma delle due batterie) hanno superato i Paniza Pirat, giunti secondi, 3° Tchen Tchen e 4° Dragon Teen Piné.

Penultima delle otto gare in programma (cominciate a giugno con la Ekon Cup di San Cristoforo e proseguite con la Predaia Boat di Coredo, la Dragon Sprint a Piné, la Dragononesa sul lago di S.Giustina, la Slalom Boat di Molveno e il Trofeo Lago di Caldonazzo), la spettacolare Dragonflash quest’anno non chiude il campionato, che terminerà sabato prossimo con la DraCusLonga di Valcanover.

Al termine tutti al tendone di Piazzale Bludenz per i festeggiamenti, quindi i tradizionali fuochi d'artificio da Castel Telvana hanno chiuso la giornata. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano