Favole e stelle all’Osservatorio di Celado

CASTELLO TESINO. “A spasso tra favole e stelle” è il titolo dell’iniziativa dell’Unione astrofili Tesino e Valsugana, in collaborazione con il Comune di Castello, che prevede per questa sera alle 20...



CASTELLO TESINO. “A spasso tra favole e stelle” è il titolo dell’iniziativa dell’Unione astrofili Tesino e Valsugana, in collaborazione con il Comune di Castello, che prevede per questa sera alle 20 un’escursione per grandi e piccini nell’altopiano del Celado in compagnia dei racconti di Laura Mazzon dedicati alla “Regina dei ghiacci e delle stelle”. L’escursione, in compagnia della guida Christopher Sordo, sarà effettuata nella zona adiacente l’Osservatorio astronomico e si concluderà proprio con la visita di quest’ultimo. Per partecipare è necessario prenotarsi obbligatoriamente all’Apt di Castello Tesino. (f.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi