PIEVE TESINO

Escursionista esausto recuperato con il quad

Efficace intervento del Socccorso alpino ai 1400 metri di Malga Laghetti



PIEVE TESINO. Deve avere pensato a un miraggio l'escursionista rimasto senza energie che ha visto arrivare un quad per recuperarlo.Domenica 11 febbraio, alle 16.15, gli uomini del Soccorso alpino dell'Area operativa Trentino Orientale sono intervenuti nei pressi di malga Laghetti a quota 1400 metri, (comune di Pieve Tesino), per il recupero di un escursionista padovano di 25 anni che non era più in grado di rientrare autonomamente da una gita con le ciaspole. A dare l'allarme sono stati i quattro escursionisti che erano con lui.

È stato pertanto allertato il Numero Unico di Emergenza 112. Il coordinatore dell'Area operativa Trentino Orientale ha inviato sul posto da Caoria due tecnici del Soccorso alpino con un quad cingolato per recuperare l'escursionista. Trasportato al rifugio Refavaie, si è rifocillato recuperando le forze.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Finanza

Raggiri sui fondi europei, tra le vittime anche dei residenti in Trentino Alto Adige

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il meccanismo di frode era finalizzato a prospettare alle vittime la possibilità di accedere a finanziamenti erogati da organismi dell'Ue a condizioni molto vantaggiose. Ma per ottenerli era necessario pagare una somma per istruire la pratica: soldi da accreditare sui conti bancari di società aventi sede a Roma, Torino, Viareggio e Cagliari.