Bieno 

Coronavirus, è guarita l’unica contagiata

Bieno. Nelle piccole realtà, anche la notizia di un pericolo scampato, da parte di un compaesano, fa aggregazione, è una “vittoria” del gruppo. Realtà quanto mai attuale da quanto l’emergenza...



Bieno. Nelle piccole realtà, anche la notizia di un pericolo scampato, da parte di un compaesano, fa aggregazione, è una “vittoria” del gruppo. Realtà quanto mai attuale da quanto l’emergenza Coronavirus ha sconvolto le vite di tutti, per questo è stata accolta positivamente da tutta la comunità la notizia che l’anziana donna di Bieno che circa dieci giorni fa era risultata positiva al Covid19 è ufficialmente guarita. A darne l’annuncio il sindaco, Luca Guerri, che n ha rassicurato i paesani circa le condizioni di salute della signora. «Sono lieto di informare – fa sapere il sindaco – che nel tardo pomeriggio, attraverso il messaggio di aggiornamento da parte del Dipartimento della Protezione civile, mi è stato comunicato che la nostra compaesana è stata dichiarata guarita e conseguentemente dimessa. Ci tengo, inoltre, a rimarcare – prosegue il sindaco – che a oggi il caso in questione è fortunatamente l’unico caso accertato tra i nostri censiti. Per tale motivo è importante evitare che circolino voci non attendibili e prive di alcun fondamento».

Preoccupazione legittima da parte del sindaco Guerri soprattutto perché l’anziana aveva contratto il virus non in paese, ma dopo parecchi mesi trascorsi in vari istituti ospedalieri. «Colgo, infine, l’occasione – conclude Luca Guerri – per ringraziare ulteriormente quanti si sono prodigati nella gestione dell’emergenza, a vario titolo e in tutto questo lungo periodo. Un ringraziamento speciale va chiaramente a tutto il personale sanitario, alle forze dell’ordine, al corpo di polizia locale, al corpo forestale e a tutti i volontari del corpo dei vigili del fuoco volontari di Bieno». FA.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano