IN SALA DELLA ROGGIA 

Sessione forestale, viabilità e piante abbattute dal vento

ROVERETO . La Sessione forestale si terrà il pomeriggio di mercoledì 23 gennaio, alle 16 in sala Roggia a palazzo Pretorio (sede del municipio, in piazza Podestà).La Sessione forestale rappresenta l’o...



ROVERETO . La Sessione forestale si terrà il pomeriggio di mercoledì 23 gennaio, alle 16 in sala Roggia a palazzo Pretorio (sede del municipio, in piazza Podestà).

La Sessione forestale rappresenta l’occasione per affrontare l’ampio tema della gestione dell’ambiente montano, boscato e non, nell’ottica di ricercare un positivo rapporto tra i legittimi interessi di fruizione e di gestione del territorio e la sua necessaria salvaguardia ambientale.

Verranno trattati tra l’altro, argomenti inerenti la coltivazione e l’utilizzazione del bosco e la viabilità forestale ed in particolare, gli eventi meteorologici che, a fine ottobre 2018, hanno comportato numerosi schianti nei Comuni di competenza gravitanti nella Stazione forestale di Rovereto e Vallarsa.

L’incontro, al quale saranno presenti, l'assessore comunale all’ambiente Carlo Plotegher, il direttore dell’Ufficio Distrettuale forestale di Rovereto e Riva del Garda Mariano Sartori, l’ispettore forestale Matteo Baldo, è aperto al pubblico, chiunque abbia interesse può partecipare.













Scuola & Ricerca

In primo piano