montagna

Scivola per 60 metri lungo il pendio innevato: soccorso sulle Piccole Dolomiti

L’infortunato era nei pressi dell’uscita del Vaio dei Colori. Individuato dal soccorso alpino grazie al gps



TRENTO. Un escursionista del 1988 residente a San Giovanni Ilarione (Verona) è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti, dopo essere scivolato per circa 60 metri lungo un pendio innevato e con salti di roccia sul gruppo del Carega, nei pressi dell'uscita del Vaio dei Colori, a un quota di circa 2.000 metri.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 - precisa il Soccorso alpino - è arrivata poco dopo le 11.

Il personale a bordo dell'elicottero ha localizzato subito l'infortunato grazie alle coordinate gps. L'uomo si trovava su un pianoro insieme ai suoi compagni di escursione, cosciente e collaborativo.

L'elicottero ha sbarcato sul posto il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica in hoverig.

Dopo le prime cure mediche, l'infortunato è stato imbarellato e trasportato per un breve tratto, per consentire all'elicottero il recupero in hovering. Infine, è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l'intervento degli operatori della Stazione di Ala, pronti in piazzola per dare supporto all'equipaggio dell'elisoccorso in caso di bisogno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso