ALLO SMARt LAb 

Parte stasera la rassegna quattro serate di teatro

ROVERETO . Si apre questa sera alle ore 20.45, la rassegna teatrale “A modo nostro”, promossa dalla compagnia teatrale “La luna vuota” di Trento con la collaborazione dell’associazione culturale...



ROVERETO . Si apre questa sera alle ore 20.45, la rassegna teatrale “A modo nostro”, promossa dalla compagnia teatrale “La luna vuota” di Trento con la collaborazione dell’associazione culturale “TeatroModa” di Gardolo, presso il centro giovani Smart Lab di Rovereto. Quattro serate all’insegna del grande teatro. Le date in cartellone prevedono:

Venerdì 12 gennaio: “Sarò padre”, di e con Marco Berlanda e la regia di Rocco Sestito.

Venerdì 26 gennaio vedrà il debutto di: “Arthur”, commedia brillante tratta dall’omonimo racconto di Oscar Wailde. Con la regia di Filippo Tomasi.

Venerdì 2 febbraio: “Oscar e la dama in rosa” di Eric-Emmanuel Shmitt, pluripremiato monologo interpretato dalla straordinaria attrice russa Janna Konyaeva, vincitore di numerosi premi a livello sia regionale che nazionale. Regia di Emanuele Pianta.

Si chiude venerdì 16 febbraio con: “Cadavre Exquis”, spettacolo finalista concorso regionale Uilt 2017/2018. Regia di Enrico Tavernini.

Lo spettacolo che andrà in scena questa sera, “Sarò padre”, è una sorta di "viaggio" teatrale dove l'attore racconta la sua storia entrando e uscendo da personaggi ironici e drammatici utilizzando provocazione e gestualità, danza e parola. Non solo teatro di parola quindi ma teatro di movimento, dove più volte la narrazione lascia che sia l'espressività del corpo, guidato dalla musica, a comunicare al pubblico i suoi messaggi.

È la storia di un uomo qualunque, di una metropoli qualsiasi, cresciuto all'ombra di un'unica certezza: essere un manager di successo. Lui è fatto per rispettare le regole che la società gli impone ed è sicuro di sapere distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. In definitiva, lo spettacolo rappresentato analizza in modo giocosamente serio le angosce e le domande dell'uomo moderno.















Scuola & Ricerca

In primo piano