turismo

Val di Sole, da inizio stagione 13 multe sulle piste da sci

Sanzionati, tra gli altri, quattro maestri di sci polacchi che esercitavano senza autorizzazioni, due turisti provenienti belgi per eccessiva velocità e un turista slovacco per ubriachezza molesta



FOLGARIDA. I carabinieri sciatori della valle di Sole, con competenza sui comprensori di Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e della valle di Pejo, hanno già iniziato i servizi sulle piste per garantire l'incolumità degli sciatori. Complessivamente sono state comminate alcune sanzioni per un totale di 1.800 euro, nel periodo compreso tra il 18 novembre e il 3 dicembre, durante il quale sono stati identificati anche 90 sciatori e 12 maestri di sci.

In particolare sono stati sanzionati quattro maestri di sci di nazionalità polacca che esercitavano senza autorizzazioni, tre sciatori fuoripista durante l'orario di chiusura, due sciatori polacchi in stato di ubriachezza, un sciatore senza l'assicurazione obbligatoria e due turisti provenienti dal Belgio per mancata prudenza ed eccessiva velocità. In ultimo, ad un turista slovacco è stata contestata l'ubriachezza molesta.













Scuola & Ricerca

In primo piano