Controlli

Trovata in un ristorante della Val di Non carne scaduta dal 2015

I controlli sono stati effettuati dai carabinieri del Nas in vari locali. Il gestore di una pizzeria è stato multato per 3.500 euro ed è stato sequestrato un quintale di merce

A TRENTO. Sequestrati 200 chili di carne scaduta in un locale del capoluogo



VAL DI NON. Il Nucleo Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) dei Carabinieri, durante i controlli nell’ambito della ristorazione, che sono stati intensificati dopo la scoperta e il sequestro di carne scaduta all’interno di un ristorante del capoluogo trentino, ha portato alla luce ieri, 5 febbraio, un caso simile in una pizzeria della Val di Non.

Nel locale, infatti, sono stati trovati cibi scaduti a base di pesce e soprattutto carne. E’ stato quindi posto sotto sequestro un totale di un quintale di merce.

Alcuni alimenti sarebbero scaduti nel 2015, ovvero 9 anni fa, mentre ad altri mancava la tracciabilità prevista per legge.

Al gestore della pizzeria è stata quindi comminata una multa di 2000 euro per omesso autocontrollo e di 1500 euro per mancata tracciabilità.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso