Ziano, la giunta Vanzetta invita a “deporre” le armi

Giacomuzzi vice, Partel e Sieff assessori. L’appello del sindaco all’opposizione: «Confermo la volontà di lavorare insieme». E la presidenza dell’aula va a Vanzo


di Luciano Chinetti


ZIANO. Primo comune di Fiemme a varare in forma ufficiale la nuova giunta è stato il comune di Ziano. E lo ha fatto mercoledì sera nella sala consigliare, alla presenza di pochi cittadini, che sono stati tra l’altro molto tiepidi e non hanno applaudito nemmeno quando il sindaco Fabio Vanzetta ha giurato. A presiedere il consiglio, che è tra l’altro rappresentato da ben 7 donne, è stata Patrizia Vanzo, del gruppo dell’opposizione che ha auspicato un confronto sereno e la piena collaborazione fra i due schieramenti.

Vicesindaco è stata confermata ancora la maestra Elena Giacomuzzi che avrà anche le deleghe all’istruzione, eventi e partecipazione all’arredo urbano. Ad Erik Partel è stata invece affidato l’assessorato all’urbanistica, la mobilità urbana e le reti, all’assessora Susanna Sieff sono stati affidati invece l’ambiente e le risorse economiche. Ma il sindaco Fabio Vanzetta ha affidato anche alcune deleghe a ben 6 consiglieri. A Maria Chiara Deflorian è stata affidata la delega alle politiche sociali e sanitarie, a Maurizio Vanzetta le associazioni e lo sviluppo tecnologico, a Genny Giacomuzzi l’agricoltura e foreste, a Marzia Comini le attività culturali e le politiche giovanili, a Carlo Zanon lo sport e ad Enrico Zorzi le pari opportunità e le politiche per la pace e la sicurezza. Poi il via agli interventi. «La campagna elettorale è finita e penso che possiamo tranquillamente deporre le armi e inserirci ognuno nel proprio ruolo – ha anticipato subito il sindaco Fabio Vanzetta – noi confermiamo la volontà di lavorare assieme. Lavoro ce n’è per tutti – ha aggiunto – e non dobbiamo dimenticare che questo primo periodo siamo tutti sotto osservazione». Il capogruppo dell’opposizione Nicola Vanzetta ha comunque subito raccolto l’invito annunciando la volontà di lavorare assieme. E lo ha fatto subito dopo, approvando insieme alla maggioranza la nomina del dottor Antonio Borghetti revisore dei conti del Comune per il triennio e il nuovo regolamento per il servizio di noleggio con conducente.













Scuola & Ricerca

In primo piano