Zeni scende in campo: «Una nuova visione dal basso»

Il capogruppo provinciale del Pd fa il pienone a Trento nord: da De Laurentis a Bort, da Lombardini alla Dallapè



TRENTO. «L’iniziativa di far nascere “Start! Metti in moto il Trentino” parte da una mia esigenza di promuovere una nuova visione del Trentino, che nasca dal basso, quindi accogliendo l’esigenza di cambiamento che viene da moltissime persone che non appartengono a partiti o che comunque vanno oltre la logica di partito». Ad affermarlo è Luca Zeni capogruppo provinciale del Pd trentino, all’esordio del nuovo movimento a Trento. «Il Pd è invitato ovviamente - ha sottolineato Zeni - e se riterrà di candidarmi alle primarie di coalizione o di partito, io ci sono». Tra gli invitati anche la capogruppo della Lega nord in Consiglio provinciale, Franca Penasa. «Ho accolto l’invito di Luca - ha spiegato - che stimo molto e che ritengo tra i consiglieri di opposizione uno di quelli che ha portato avanti mozioni di valore».

Del Pd trentino presente tra gli altri il senatore Giorgio Tonini. «Sono sempre favorevole - ha detto - alle proposte che nel Pd mobilitano tanta gente. Per quanto riguarda le elezioni provinciali credo che entrò maggio al massimo bisognerà decidere se fare primarie di coalizione o di partito. Se Sarà Luca Zeni il candidato non lo so: è una scelta collegiale».

Tra i presenti, in totale oltre 300, anche Roberto De Laurentis presidente dell’Associazione artigiani del Trentino, Gianni Bort, presidente della Confcommercio trentina e Loris Lombardini, numero uno della Confesercenti, ma anche la campionessa trentina Francesca Dallapè. «Sono qui per capire le istanze del nuovo movimento» ha affermato.













Scuola & Ricerca

In primo piano