Volley: Trento batte Modena in gara 4 e vola in finale scudetto

L'Itas Diatec Trentino è in finale scudetto per la quarta volta consecutiva. I bi-campioni del mondo e d'Europa hanno sconfitto Casa Modena in gara-5 di semifinale per 3-1, al termine di una partita sofferta



TRENTO. L'Itas Diatec Trentino è la prima finalista scudetto. I bi-campioni del mondo e d'Europa hanno sconfitto Casa Modena in gara-5 di semifinale per 3-1, al termine di una partita sofferta, così come lo era stata l'intera serie di semifinale.

In un Palatrento caldissimo, l'Itas è partita con il piede giusto vincendo il primo set, ma Modena non si è data per vinta ed è riuscita a conquistare il secondo parziale, giocato sul filo dell'equilibrio e chiuso soltanto sul 30 a 28 per gli ospiti.

Trento non si è persa d'animo ed ha rimesso il naso avanti, vincendo il terzo set 25-22. A quel punto Modena è crollata, riuscendo a conquistare solo 11 punti nel quarto e decisivo set.

Trento è dunque per la quarta volta consecutiva in finale e si giocherà lo scudetto nel V-day di Roma contro la vincente di Cuneo-Macerata.

I parziali del match: 25-23, 28-30, 25-22, 25-11.













Scuola & Ricerca

In primo piano