val di sole

Visita lampo di AstroSamantha a Malé

L'astronauta trentina, prima donna italiana ad andare nello spazio, è stata accolta da 200 studenti



MALÈ. Grande affetto e folla delle grandi occasioni al teatro di Malè per salutare Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio che, per la prima volta dalla fine della sua avventura sulla Stazione Spaziale Internazionale (durata ben 199 giorni, 16 ore e 42 minuti), ha fatto visita alla sua Val di Sole.

AstroSamantha, visita lampo nella sua Malé

Samantha Cristoforetti,l'astronauta trentina è tornata per una visita lampo nella sua Malé. Il paese l'ha accolta con una festa in suo onore. Al teatro ha incontrato anche 200 studenti e ha ricevuto un'opera di un artista trentino. Le foto dell'evento

Accompagnata dai genitori, ex proprietari del centralissimo Liberty Hotel Malè, Samantha ha condensato in due ore una lunga trafila di appuntamenti, con il momento clou che si è raggiunto presso il cinema teatro di Malè dove, dopo aver risposto alle domande degli oltre 200 studenti presenti, è stata premiata con una targa commemorativa dall’amministrazione comunale di Malè e con un’opera scultorea dall’artista Paolo Colombini, trentino di Fornace.













Scuola & Ricerca

In primo piano