maltrattamenti

Violenze sulla madre per comprare la droga, arrestato un 35enne a Aldeno

La donna, 76 anni, ha raccontato ai carabinieri di essere stata vittima da mesi di angherie. L’uomo le ha sottratto 15mila euro riducendola in povertà



TRENTO. Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Aldeno per maltrattamenti e estorsione nei confronti della madre di 76 anni.

La donna è riuscita a confidarsi con i militari dell’Arma, dando sfogo alla sua esasperazione, e riferendo di continue richieste di denaro da parte del figlio per comprarsi la droga.

Secondo il racconto della vittima, le angherie sarebbero iniziate l’estate scorsa, e consistevano in continue richieste di soldi accompagnate da incessanti vessazioni fisiche e psicologiche, nonché da minacce di intenti suicidi e omicidi, che hanno prodotto in lei uno stato di paura e sudditanza psicologica.

L’uomo, agevolato dallo stato di prostrazione dell’anziana madre, è riuscito nel tempo a sottrarle circa 15.000 euro, oltre ad alcuni oggetti di valore presenti in casa, riducendola in uno stato di indigenza economica così grave da non permetterle di acquistare i beni di prima necessità.

L’uomo è stato portato nel carcere di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano