TRENTO

Violenta esplosione alla caserma Battisti

Il botto - provocato forse da un ordigno bellico - ha distrutto parte del tetto e creato grande allarme nel quartiere



TRENTO. Violenta esplosione questo pomeriggio attorno alle 14 nella caserma Battisti, nella zona sud della città. L'esplosione ha provocato gravi danni al tetto della caserma e ha ferito - per fortuna in modo non grave - un militare che in quel momento era all'interno dell'edificio. Il militare sarebbe stato medicato per alcune escoriazioni, mentre sono in corso accertamenti per verificare le cause dell'accaduto e chiarire eventuali responsabilità. In un primo momento si erano diffuse voci su una bombola di gas che avrebbe causato l'esplosione, in seguito è emerso che all'interno della caserma i militari stavano lavorando su un ordigno bellico e questa attività avrebbe causato la deflagrazione. Sul posto sono in corso accertamenti da parte della polizia di Trento.

Il violento botto ha creato molto allarme nella zona della Clarina, dove ha sede il genio guastatori degli alpini, ospitato appunto nella caserma.

Dopo i primi accertamenti ha trovato conferma l'ipotesi che l'esplosione sia stata provocata da un ordigno: qui la notizia aggiornata

L'esplosione alla caserma Battisti

Ecco le immagini della Caserma Battisti, nel quartiere della Clarina a Trento, dove questo pomeriggio alle 14 un'esplosione, provocata forse da un ordigno bellico (in un primo momento si erano diffuse voci che parlavano di una bombola di gas), ha distrutto parte del tetto e ferito due militari. Leggi l'articolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano