Vigili, concorso: domande fino al 31 agosto

TRENTO. È stato indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 14 posti a tempo indeterminato nella figura professionale di agente polizia locale.Per essere ammessi al concorso gli...



TRENTO. È stato indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 14 posti a tempo indeterminato nella figura professionale di agente polizia locale.

Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore (diploma di maturità) e della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli (categoria B) o superiore, oltre ai requisiti psico-fisici dettagliatamente descritti nel bando. Alla data dell'assunzione, l'aspirante dovrà essere in possesso anche dell'abilitazione alla guida per condurre motocicli.

È prevista la riserva del 20 per cento, pari a 2 posti, a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze Armate, congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché dei volontari in servizio permanente. La riserva si applica anche agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma.

Se il numero di domande di partecipazione sarà superiore a 100, la Commissione giudicatrice può disporre che venga effettuato, prima delle prove d'esame, un test preselettivo, sulle materie indicate nel bando, finalizzato all'ammissione alle prove dei primi 100 candidati in ordine di merito.

Tutti i candidati che risulteranno idonei al test preselettivo ed ammessi al concorso saranno sottoposti ad una prova di efficienza fisica, che precede le prove d'esame, articolate in una prova scritta e una prova orale.

Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro le 12 di venerdì 31 agosto 2018.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani