aldeno 

Via alla stagione teatrale con Mario Cagol sul Cermis

ALDENO. Il bellissimo prologo interpretato da protagonisti locali lo scorso 27 ottobre con “La valis de carton” ha riscosso ampi consensi, tanto che si sta pensando di preparare un’altro spettacolo...



ALDENO. Il bellissimo prologo interpretato da protagonisti locali lo scorso 27 ottobre con “La valis de carton” ha riscosso ampi consensi, tanto che si sta pensando di preparare un’altro spettacolo il prossimo anno. Ora la Stagione teatrale di Aldeno organizzata dal Comune con il contributo del Coordinamento Teatrale Trentino, entra nel vivo. Oggi si inizia con Mario Cagol e Aps Estroteatro, che racconta “Ciò che non si può dire”, testo di Pino Loperfido “Il raccopntodel Cermis”; musiche dal vivo e inedite di Alessio Zeni e regia di Mirko Corradini. Gli altri spettacoli sono tutti alle 20.45.

Sabato 15 dicembre con “Strappatempo - La mirabolante avventura della storia della musica”, drammaturgia musicale di Giovanni Bonato, drammaturgia teatrale di Giorgia Antonelli, regia di Titino Carrara, spettacolo proposto da Milano Saxophone Quartet e Pipa e Pece. Si prosegue il 19 gennaio, l’Associazione Culturale Theama, mette in scena “L’ora della fantasia (Baciami, stupido!)” di Anna Bonacci, regia di Piergiorgio Piccoli. Due gli appuntamenti di febbraio: sabato 9 con “Dov’è sparita Betty?” presentata dalla Compagnia Alla Ribalta, regia di Jennifer Miller e sabato 23, la Compagnia Teatro Binario 7 propone “Mia moglie parla strano” di e con Barbara Bertato e Alfredo Colina, regia di Corrado Accordino. Anche a marzo sono previsti due spettacoli; venerdì 8 “Se ti sposo mi rovino”, autore e regista Marco Cavallaro, la compagnia è La Bilancia Produzioni in collaborazione con Esagera e venerdì 29, la Regione Piemonte e la Provincia di Trento, presentano: “Margherita della parete calva: eresia, rivolta, rogo” di Gianni Lucini ed Eleonora Pizzoccheri, regia di Pierpaolo Sepe. Altri 3 appuntamenti della “Stagione teatrale” sono in programma per le scuole, tutti alle ore 10. Lunedì 19 novembre, Teatro Perdavvero, presenta “Re tutto cancella (ovvero come nacquero le parole)” di e con Mario Cantori. Poi lunedì 14 gennaio “Racconto alla rovescia” di e con Claudio Milani presentato da Momom e martedì 5 febbraio, la Fondazione Aida va in scena con “Metti via quel cellulare” di Aldo Cazzullo, regia di Pino Costalunga e Paolo Valerio. Prevendita biglietti agli sportelli della Cassa Rurale Trento, al teatro il giorno dello spettacolo (dalle 20). Maggiori informazioni alla Biblioteca comunale di Aldeno, telefono 0461 842816. (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano