aldeno 

Un week end di festa sotto i “volti” tra sapori e suoni

ALDENO. C’è grande fermento in paese per la quarta edizione della manifestazione “De Volt en Cort” organizzata per sabato 28 e domenica 29 aprile dalla Pro Loco di Aldeno con il coinvolgimento dell’am...



ALDENO. C’è grande fermento in paese per la quarta edizione della manifestazione “De Volt en Cort” organizzata per sabato 28 e domenica 29 aprile dalla Pro Loco di Aldeno con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale e di alcune entusiaste associazioni locali.

È in pratica la festa dei portoni e del volontariato del paese, associazioni coordinate dalla Pro Loco presieduta da Massimo Perticucci. Agli splendidi volontari, Pro Loco e Comune, hanno affidato il compito di solleticare le papille gustative di quanti vorranno far visita all’ospitale località, proponendo deliziose e superbe pietanze accompagnate da eccellenti vini bianchi e rossi e da piacevoli birre artigianali.

Le orecchie invece saranno attratte dai suoni prodotti dagli strumenti e dalle voci degli artisti in strada. Viuzze e piazzette racchiuse tra le facciate di antiche case condurranno il visitatore di avvolto in avvolto, di corte in corte, per farlo sostare in angoli pregni di storia o in salotti a cielo aperto dove si potranno trascorrere intensi momenti di convivialità assaporando i gusti della eno-gastronomia locale, attraverso piatti e bevande del territorio Trentino. Nel borgo l’animazione coinvolgerà il viandante che sarà attratto dal suono delle melodie dei musicisti e allietato dagli artisti di strada che sapranno rallegrare e animare i presenti. I bottegai e gli artigiani faranno scoprire le loro creazioni e i loro manufatti ricchi di originalità e passione. Per i piccoli ospiti le novità di vario tipo non mancheranno e attireranno curiosità regalando momenti di felicità. Inoltre, negli storici vicoli del paese si potrà incappare in armigeri che si sfideranno come antichi cavalieri. Ognuna delle associazioni prepara differenti menù. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino