violenze

Un’altra rissa in centro storico

Lite tra stranieri e spuntano i coltelli. Uomo ferito al collo con una bottiglia



TRENTO. È successo ancora. Sempre nella zona che da piazza Dante attraversa via Pozzo e raggiunge via Roma. La rissa, che ha visto coinvolti una ventina di stranieri, è cominciata verso le 9 di sera in Piazza Dante. Una serie di alterchi, insulti e poi è partita una vera e propria zuffa con tanto di coltelli e bottiglie spaccate, usate come armi (restano ancora da stabilire le cause che hanno scatenato la rissa).

Il gruppo s’è velocemente spostato, tra un inseguimento e un altro, lungo via Pozzo e ha raggiunto l’imbocco di via Roma dove un uomo è rimasto ferito al collo da una delle bottiglie spaccate. Un taglio che, fortunatamente, non è risultato di grave entità (non ha mai perso conoscenza) ma che gli ha fatto perdere parecchio sangue. Immediato l’intervento dell’ambulanza e dei soccorsi che hanno verificato le condizioni del ferito e hanno provveduto a una prima medicazione sul posto. Sul luogo dello scontro sono giunte pattuglie sia della polizia che dei carabinieri.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"