Truffa dello specchietto: denunciato 

Nei guai un ventenne. Ad Aldeno, aveva millantato un danno alla propria vettura facendosi pagare



TRENTO. Un giovane siciliano di 20 anni è stato denunciato dai carabinieri di Aldeno per la “truffa dello specchietto”. Fingeva che l’ignaro automobilista di turno gli avesse rotto lo specchietto della macchina, per poi chiedere al malcapitato stesso i soldi per un danno che in realtà non aveva affatto subito.

L’episodio è stato scoperto nell’ultimo fine settimana, vittima un cittadino tedesco. L’uomo si trovava in vacanza in Trentino, quando è stato coinvolto nella cosiddetta “truffa dello specchietto”. È accaduto nel comune di Aldeno. Il turista tedesco, mentre percorreva la provinciale 90, giunto in prossimità della località “Torricella” aveva sentito un forte rumore di vetri infranti e, subito dopo, aveva notato di essere seguito da un’autovettura Alfa Romeo Mito di colore rosso fiammante. Quest’auto, con insistenza, continuava a richiamare la sua attenzione.

Il turista si era dunque fermato a lato strada. Il conducente della Alfa Romeo Mito gli aveva mostrato allora il proprio specchietto laterale rotto, facendo credere al malcapitato di aver urtato con il proprio mezzo il veicolo che sopraggiungeva in senso opposto. Il turista, dispiaciuto, per risarcire il danno paventato dalla controparte, aveva consegnato la somma in contanti di 150 euro, corrispondente all’acquisto per un nuovo specchietto.

Il turista tedesco aveva consegnato al giovane i denari, scusandosi nuovamente con il truffatore. Ben presto però si era reso conto che le rigature presenti sul lato del proprio veicolo risultavano essere state fatte da un pennarello. Per questo il tedesco si è rivolto ai carabinieri di Aldeno, che hanno raccolto la denuncia, mettendosi sulle tracce del colpevole. È stato trovato così il ventenne siciliano, FF.OO. già noto alle forze dell’ordine. È stato denunciato per truffa.















Scuola & Ricerca

In primo piano