trento

Troppo freddo, a Trento il Comune riaccende il riscaldamento nelle scuole

Già riattivato nei nidi e nelle materne, da mercoledì anche nelle elementari e medie. Proroga fino al 3 maggio



TRENTO. Troppo freddo: il Comune riaccende i termosifoni nelle scuole. 

A causa del notevole abbassamento delle temperature, i tecnici del servizio Gestione fabbricati già da ieri hanno riattivato gli impianti di riscaldamento delle scuole materne e degli asili nido. È in corso anche la riaccensione del riscaldamento delle scuole elementari e medie, che da domani 24 aprile – informa una nota dell’amministrazione - avranno tutti gli impianti funzionanti.

Da ultimo sarà rimesso in funzione il riscaldamento delle sale riunioni, degli uffici comunali e della sala del consiglio comunale. La proroga è stata disposta fino al prossimo 3 maggio.

Per quanto riguarda le abitazioni private, si ricorda che, secondo la normativa, attualmente sotto i 430 metri sul livello del mare si può tenere acceso il riscaldamento per un massimo di 7 ore al giorno. Sopra i 430 metri sul livello del mare il funzionamento degli impianti termici invece non è soggetto ad alcuna limitazione né riguardo al periodo dell’anno né alla durata giornaliera.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera