il fatto

Trento, tenta il furto in uno studio dentistico: bloccato dai vicini e dai carabinieri

Il 35enne aveva forzato la porta d’ingresso ma il titolare lo ha scoperto grazie al sistema di videosorveglianza (foto Ansa)



TRENTO. I carabinieri di Trento, hanno arrestato un 35enne italiano, senza fissa dimora, per un tentato furto aggravato presso uno studio dentistico di Trento sud.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era riuscito, a forzare l'ingresso per accedere all'ambulatorio, ma senza tenere conto del sistema di videosorveglianza: è stato dunque in questo modo che il proprietario dello studio ha scoperto il tentativo di furto in atto ed ha immediatamente avvisato sia i carabinieri, sia alcuni vicini.

In questo modo, anche grazie al prezioso contributo dei vicini di casa dello studio medico, l'uomo, che nel frattempo stava cercando di darsi alla fuga, è stato bloccato e consegnato ai carabinieri, i quali - a seguito di perquisizione personale - hanno rinvenuto tra gli oggetti sottratti anche una piastra ad induzione, un trapano ed un monitor. L'arrestato è in attesa del rito per direttissima.













Scuola & Ricerca

In primo piano