Questura

Trento, rafforzati i controlli per Ferragosto: ritirate decine di patenti

Impegnate tutte le forze dell’ordine: identificate oltre 1700 persone, 21 quelle segnalate. Il questore Improta: «Servizi mirati dove è più alto il senso di insicurezza»



TRENTO. Controlli rafforzati in vista di Ferragosto da parte della Questura di Trento.

Nell’ultima settimana sono state 21 le persone segnalate, oltre 1700 quelle identificate, mentre un cittadino extracomunitario ha ricevuto un provvedimento di espulsione.

Le operazioni che hanno visto il contributo di tutte le articolazioni della Questura, in campo con l’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.

Numerosi, inoltre, sono stati i controlli agli esercizi commerciali, diversi i sequestri penali di oltre un centinaio di grammi di sostanze stupefacenti mentre svariate decine di grammi per i sequestri amministrativi.

Nel corso dei controlli sono stati individuati e controllati diversi pregiudicati, molti dei quali fotosegnalati.

Sempre nell’ultima settimana le pattuglie sul territorio della Polizia di Stato hanno controllato centinaia di autovetture e ritirato decine di patenti per violazioni del codice della strada.

Le attività di polizia, rafforzate del Questore in questa settimana, “sono dirette a prevenire i reati che maggiormente creano nella cittadinanza un senso di paura come i furti e lo spaccio, con servizi mirati, in particolare nelle zone in cui maggiormente

è sentito il senso di insicurezza come i parchi e alcune zone del centro cittadino”, fa sapere la questura.

“L’intenso lavoro della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia con azioni mirate a contrastare su più fronti i fenomeni di devianza – commenta il nuovo questore Maurizio Improta – hanno l’obiettivo di comprendere in profondità le dinamiche dei cosiddetti crimini diffusi per intervenire in maniera diretta e chirurgica nelle situazioni che potrebbero portare, se sottovalutate, ad eventi più gravi”.













Scuola & Ricerca

In primo piano