il fatto

Trento, paura nella notte in via Mazzini: punta il coltello alla gola di una studentessa e la rapina

La giovane era assieme ad un’amica: anche lei è stata minacciata ma è riuscita a fuggire. Caccia all’uomo dei carabinieri. Lo sconosciuto è sparito con una collanina e un braccialetto



TRENTO. Inquietante episodio l’altra notte in via Mazzini, a Trento. Vittime due studentesse ventenni che stavano rientrando a casa a piedi quando, in un angolo buio, sono state improvvisamente avvicinate da un uomo che le ha minacciate con una lama e le ha strattonate. Erano le 3 di notte di martedì.

Le giovani hanno tentato la fuga gridando, ma una è stata raggiunta dallo sconosciuto, sembra un nordafricano, che le ha puntato il coltello alla gola facendosi consegnare una collanina d’oro e un braccialetto.

L’amica nel frattempo ha chiamato il 112. Nel frattempo il rapinatore si era dileguato. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri, che stanno setacciando i filmati delle telecamere della zona.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera